L'INFRASTRUTTURA PIU' AVANZATA PER LA RICARICA DI VEICOLI ELETTRICI

Ingeteam offre una gamma di prodotti, commercializzata con il marchio INGEREV®, per fornire una soluzione sicura e affidabile agli attuali requisiti di ricarica per ogni tipo di veicoli elettrici. La gamma comprende modelli per installazione in ambienti residenziali o in ambienti pubblici.

L'obiettivo di Ingeteam è quello di realizzare una infrastruttura dotata di un sistema di comunicazione che consenta la gestione ottimale del processo di ricarica al fine di minimizzare l'impatto sulla rete elettrica e permettere la ricarica in orari di punta.

A questo scopo, le stazioni di ricarica INGEREV® offrono una o più interfacce di di comunicazione (RS485, Ethernet, 3G, ...), per consentire la comunicazione con altri punti di ricarica e, opzionalmente, con un sistema esterno.

Le stazioni di ricarica INGEREV® sono progettate in conformità con le linee guida della norma IEC 61851 e consentono la ricarica dei veicoli elettrici nelle modalità 1, 2 e 3 come indicato in questo standard per la ricarica a corrente alternata.